Domande frequenti – DF

Varie informazioni sulle domande che potreste esservi posti:

A

Acquisto su Internet

Esiste una distribuzione esclusiva su Internet dei prodotti Merandi?

MERANDI.ch è l’esclusiva piattaforma di vendita dei prodotti MERANDI in Svizzera e nel Liechtenstein. Le eccezioni a questa esclusività devono essere approvate e si richiede senza eccezioni un riferimento a MERANDI.ch.

B

Brindisi con i bicchieri

I bicchieri possono essere utilizzati anche per “brindare”?

Sì, i cristalli non interferiscono con il bernoccolo.

Buoni

Posso acquistare buoni (regalo) per il Merandi Schweiz Shop?

Sì, nel negozio, con ogni serie di bicchieri troverete il voucher come prodotto

C

Cura del vetro

Come prendersi cura degli bicchieri?

I nostri bicchieri sono lavabili in lavastoviglie. Ulteriori istruzioni per la cura sono riportate sulla homepage. CURA DEL VETRO

Codice coupon

Dove posso inserire il codice del buono?

Il codice del buono può essere inserito nell’area “Checkout”. / “Carello”

CGC, Condizioni generali di contratto

Quali sono le condizioni generali di contratto?

Le condizioni generali di contratto sono parte integrante di un ordine e sono accessibili tramite il seguente link: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Costi di consegna

Quali costi di consegna vengono addebitati?

vedi costi di spedizione

Carenze / Deficit

Cosa si deve fare in caso di difetti?

In caso di evidenti danni all’imballaggio o al contenuto di una fornitura, il cliente è tenuto a reclamare immediatamente al fornitore e a rifiutare la consegna, fatti salvi i suoi diritti di reclamo per vizi. Il cliente è obbligato a far emettere al fornitore una conferma del danno. Tutti i danni di trasporto devono essere comunicati immediatamente anche a MERANDI.ch. Il cliente è tenuto a controllare immediatamente al ricevimento della merce ordinata per verificarne la correttezza, la completezza e i danni di consegna. In caso di difetti o deviazioni dall’ordine, MERANDI.ch deve essere immediatamente informata. Se questo viene omesso, la fornitura si considera approvata come priva di difetti.

Costi di spedizione

Quali sono i costi di spedizione?

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e visualizzate nel carrello. Ammontano a CHF 15.00 per un acquisto inferiore a CHF 200.00. Non ci sono spese di spedizione per acquisti superiori a CHF 200.00.

D

Diritto di restituzione, diritto di recess

Esiste un diritto di restituzione o di recesso?

Non esiste un diritto generale di restituzione dei prodotti privi di difetti e correttamente consegnati. In caso di pagamento con carta di credito, la merce acquistata può essere restituita entro dieci giorni nella confezione originale non danneggiata, a condizione che la merce sia in perfette condizioni e non sia stata né usata né lavata (danni ai marchi di controllo dell’acqua).

G

Gastronomia, industria alberghiera

Forniscono anche il settore alberghiero e della ristorazione?

Forniamo anche aziende di gastronomia e alberghi. Il nostro reparto vendite sarà lieto di farvi un’offerta.

H

Haptik / Battista

I cristalli sui bicchieri sono “a punta”?

I cristalli non sono solo belli da vedere ma, a seconda del tipo di finitura, si percepiscono anche quando si tiene il bicchiere. Si percepiscono i cristalli “angolari” ma non “appuntiti”.

I

Impronta

Dove posso trovare l’impronta?

Sulla homepage in basso troverete l’impronta. O qui con questo link:

IVA, imposta sul valore aggiunto

L’imposta sul valore aggiunto svizzera (IVA) è già inclusa nei prezzi?

Sì, i prezzi sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto legale.

L

Luogo di consegna

Dove vengono consegnati i prodotti?

Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Liechtenstein. L’indirizzo di consegna deve essere facilmente raggiungibile con un camion. In caso contrario, il cliente si fa carico di eventuali costi aggiuntivi.

Lista dei desideri

Posso anche creare una lista dei desideri o dei regali?

Sì, troverete il pulsante corrispondente ad ogni prodotto. Il pulsante è visibile sotto il pulsante “Acquista”. Potete anche condividere la vostra lista dei desideri con i vostri amici. Così avete la garanzia di ricevere i regali giusti.

M

Manipolazione

Gli bicchieri sono adatti anche ai bambini?

I bicchieri sono adatti anche ai bambini?

Mezzi di pagamento

Come posso pagare? / Come faccio a pagare?

Per il pagamento accettiamo i prodotti di carte di credito più comuni come Mastercard, Visa e American Express – ma anche TWINT

P

Protezione dei dati

Come si risolve la protezione dei dati?

Troverete informazioni dettagliate in merito alla politica di protezione dei dati personali.

S

Suono

I bicchieri suonano quando si “urta”?

Sì, i cristalli non hanno alcun effetto sul suono dei bicchieri quando vengono urtati.

Sconti

Come posso ottenere uno sconto sul mio ordine?

Il merandi.ch-SHOP dispone di diverse varianti di sconti, ognuna delle quali si trova nel negozio: si tratta di sconti di quantità, a partire da una determinata quantità d’ordine o di “sconti a pacchetto” per un ordine di più bicchieri di una serie di prodotti.

T

Tempi di consegna

Quanto tempo è il tempo di consegna?

Il tempo di consegna di un articolo è indicato nella rispettiva pagina del prodotto.