Condizioni generali di contratto – CG

MERANDI.CH / MERANDI SVIZZERA                                                                            Menzingen, 01.01.2022, Versione 1.1

Condizioni generali di contratto (CG) di Merandi Svizzera Mobile Projekt Management GmbH, Neudorfstrasse 6, 6313 Menzingen, Svizzera. Di seguito denominato MERANDI.ch.

  • Ambito di applicazione

Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate “CG”) si applicano a tutti i negozi giuridici effettuati tramite lo shop online MERANDI.ch.

MERANDI.ch si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali di contratto. La versione delle condizioni generali di contratto valida al momento dell’ordine è determinante.

  • Esclusività

MERANDI.ch è l’esclusiva piattaforma di vendita dei prodotti MERANDI in Svizzera e nel Liechtenstein. Le eccezioni a questa esclusività devono essere approvate e si richiede senza eccezioni un riferimento a MERANDI.ch.

  • Prodotti, gamma e prezzi

L’offerta online è rivolta ai clienti della Svizzera o del Liechtenstein.

I raffinati bicchieri offerti da MERANDI.ch sono esemplari unici. Questo significa che ogni bicchiere è unico nel dettaglio. Tutte le immagini dei prodotti nel negozio online, nelle brochure o in altri mezzi pubblicitari possono differire dall’articolo acquistato.

Un’offerta è valida fintanto che si trova nel negozio online ed è disponibile in magazzino. Cambiamenti di prezzo e di assortimento sono possibili in qualsiasi momento. Il prezzo nel negozio online al momento dell’ordine è decisivo.

Se il valore totale dell’ordine (meno i buoni o le note di credito) è inferiore a CHF 200.00, verrà addebitata una tassa di spedizione. Questa quota di costi sarà indicata separatamente alla fine del processo di ordinazione e sulla fattura.

I prezzi indicati nello shop online sono in franchi svizzeri e sono prezzi finali IVA inclusa.

Se vengono offerte e vendute carte regalo o voucher, sono valide per 5 anni dalla data di acquisto.

  • Ordine / Conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti nello shop online non è una richiesta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante o una richiesta non vincolante ai clienti di ordinare il prodotto nello shop online.

Un ordine è considerato un’offerta a MERANDI.ch per la stipula di un contratto.

Un ordine è considerato come una conclusione di contratto quando viene effettuata la dichiarazione di accettazione (ad es. conferma d’ordine o consegna della merce ordinata). La conferma d’ordine generata automaticamente è solo a scopo informativo e non costituisce un’accettazione del contratto. Il contratto è concluso solo per quelle voci a cui si riferisce la dichiarazione di accettazione.

MERANDI.ch è libera di rifiutare gli ordini senza doverne indicare i motivi. In questo caso il cliente sarà informato e gli eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse.

  • Disponibilità e consegna

Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Liechtenstein.

L’indirizzo di consegna deve essere facilmente raggiungibile con un camion. In caso contrario, il cliente si fa carico di eventuali costi aggiuntivi.

La consegna della merce avviene secondo il tempo di consegna nello shop online. In caso di ritardo nella consegna, il cliente sarà immediatamente informato da MERANDI.ch.

A causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna, in casi eccezionali (tra le altre cose: epidemie, pandemie, catastrofi naturali, ecc.)possono verificarsi ritardi nella consegna. Il risarcimento dei danni è escluso, nella misura in cui non sussista una grave negligenza. La consegna viene effettuata fino ad esaurimento delle scorte. Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, sono possibili consegne parziali.

Non vengono effettuate consegne la domenica e nei giorni festivi ufficiali nazionali o cantonali. Il sabato o nei giorni festivi locali non è garantita la consegna. Per tali giorni, il giorno successivo è la data di consegna.

Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati non appena questi vengono ricevuti dal servizio di consegna. Se esiste un accordo speciale tra il cliente e il servizio di consegna per quanto riguarda la consegna senza ricevuta diretta, questo è considerato anche come accettazione della ricevuta.

E spese di consegna, se del caso, sono indicate come articolo aggiuntivo nel carrello e sulla fattura.

Gli ordini in quantità eccezionali possono essere respinti senza giustificazione.

  • Pagamento e opzioni di pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

Come mezzo di pagamento sono accettate le opzioni di pagamento offerte nello shop online.

I buoni possono essere utilizzati come mezzo di pagamento utilizzando il codice del buono. La validità del buono è limitata alla data di scadenza stampata su di esso.

  • Garanzia e notifica dei difetti

Non esiste un diritto generale di restituzione dei prodotti privi di difetti e correttamente consegnati. La garanzia è esplicitamente esclusa se la merce è già stata utilizzata o lavata (danni ai marchi di controllo dell’acqua).

In caso di evidenti danni all’imballaggio o al contenuto di una fornitura, il cliente è tenuto a reclamare immediatamente al fornitore e a rifiutare la consegna, fatti salvi i suoi diritti di reclamo per vizi. Il cliente è obbligato a far emettere al fornitore una conferma del danno. Tutti i danni di trasporto devono essere comunicati immediatamente per iscritto, per lettera o e-mail, all’indirizzo indicato nell’ impronta.

Il cliente è tenuto a controllare immediatamente al ricevimento della merce ordinata per verificarne la correttezza, la completezza e i danni di consegna. In caso di difetti o deviazioni dall’ordine, la notifica deve essere fatta immediatamente per iscritto per lettera o e-mail all’indirizzo indicato nell’impronta. Se questo viene omesso, la fornitura è considerata approvata senza difetti.

  • Diritto di cancellazione per i pagamenti con carta

In caso di pagamento con carta di credito, la merce acquistata può essere restituita entro dieci giorni nella confezione originale non danneggiata, a condizione che la merce sia in perfette condizioni e che non sia stata né usata né lavata (danni ai marchi di controllo dell’acqua). Per i resi devono essere rispettate le condizioni di restituzione (vedi paragrafo Restituzione).

  • Spedizione di ritorno

Se desiderate restituire la merce, vi preghiamo di contattarci in anticipo e di dichiarare il vostro desiderio di restituire la merce. In caso di recesso, il rimborso del prezzo di acquisto verrà effettuato solo contestualmente alla restituzione della merce consegnata al cliente. La merce deve essere nella sua confezione originale, non utilizzata e rivendibile come nuova. La restituzione deve essere inviata all’indirizzo indicato nell’impronta. La restituzione è a spese e a rischio del cliente.

In generale, per i resi si applica un forfait di CHF 20.00.

Gli articoli danneggiati da segni d’uso o altrimenti danneggiati non possono essere restituiti. Lo stesso vale se al momento della restituzione della merce mancano gli accessori (ad es. l’imballaggio originale).

  • Contatto / Servizio clienti

Hai una domanda? Date un’occhiata al nostro “Domande frequenti – FAQ“! Qui troverete le domande e le risposte più frequenti.

Contatto: Merandi Schweiz, Mobile Projekt Management GmbH, Neudorfstrasse 6, 6313 Menzingen, Svizzera, info@merandi.ch.

  • Legge applicabile e foro competente

Si applica esclusivamente il diritto svizzero, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi e della Convenzione di Vienna sulla vendita.

Il foro competente per le persone fisiche è Zugo o la residenza del cliente. Il foro competente esclusivo per le persone giuridiche è Zugo.