Domande frequenti – DF

Varie informazioni sulle domande che potreste esservi posti:

A

Acquisto su Internet

Esiste una distribuzione esclusiva su Internet dei prodotti Merandi?

MERANDI.ch è l’esclusiva piattaforma di vendita dei prodotti MERANDI in Svizzera e nel Liechtenstein. Le eccezioni a questa esclusività devono essere approvate e si richiede senza eccezioni un riferimento a MERANDI.ch.

B

Brindisi con i bicchieri

I bicchieri possono essere utilizzati anche per “brindare”?

Sì, i cristalli non interferiscono con il bernoccolo.

C

Cura del vetro

Come prendersi cura degli bicchieri?

I nostri bicchieri sono lavabili in lavastoviglie. Ulteriori istruzioni per la cura sono riportate sulla homepage. CURA DEL Bicchieri

Codice coupon

Dove posso inserire il codice del buono?

Il codice del buono può essere inserito nell’area “Checkout“. / “Carello

CGC, Condizioni generali di contratto

Quali sono le condizioni generali di contratto?

Le condizioni generali di contratto sono parte integrante di un ordine e sono accessibili tramite il seguente link: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Costi di consegna

Quali costi di consegna vengono addebitati?

vedi costi di spedizione

Carenze / Deficit

Cosa si deve fare in caso di difetti?

In caso di evidenti danni all’imballaggio o al contenuto di una fornitura, il cliente è tenuto a reclamare immediatamente al fornitore e a rifiutare l’accettazione, fatti salvi i suoi diritti di reclamo per vizi. Il cliente è obbligato a far emettere al fornitore una conferma del danno. Tutti i danni di trasporto devono essere comunicati immediatamente anche a MERANDI.ch. Il cliente è tenuto a controllare immediatamente al ricevimento della merce ordinata per verificarne la correttezza, la completezza e i danni di consegna. In caso di difetti o deviazioni dall’ordine, MERANDI.ch deve essere immediatamente informata. Se questo viene omesso, la fornitura si considera approvata come priva di difetti.

Costi di spedizione

Quali sono i costi di spedizione?

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e visualizzate nel carrello. Ammontano a CHF 15.00 per un acquisto inferiore a CHF 200.00. Non ci sono spese di spedizione per acquisti superiori a CHF 200.00.
Spese di spedizione in altre regioni = SPECIALE CHF 25.00.
(ATTENZIONE: se necessario, oltre alle tasse delle autorità presso l’indirizzo di consegna, queste sono a pagamento per il cliente)

D

Diritto di restituzione, diritto di recess

Esiste un diritto di restituzione o di recesso?

Non esiste un diritto generale di restituzione dei prodotti privi di difetti e correttamente consegnati. In caso di pagamento con carta di credito, la merce acquistata può essere restituita entro dieci giorni nella confezione originale non danneggiata, a condizione che la merce sia in perfette condizioni e non sia stata né usata né lavata (danni ai marchi di controllo dell’acqua). Troverete maggiori dettagli nel nostro CGC.

G

H

Haptik / Battista

I cristalli sui bicchieri sono “a punta”?

I cristalli non sono solo belli da vedere ma, a seconda del tipo di finitura, si percepiscono anche quando si tiene il bicchiere. Si percepiscono i cristalli “angolari” ma non “appuntiti”.

I

Impronta

Dove posso trovare l’impronta?

Sulla homepage in basso troverete l’impronta. O qui con questo link: Impronta

IVA, imposta sul valore aggiunto

L’imposta sul valore aggiunto svizzera (IVA) è già inclusa nei prezzi?

Sì, i prezzi sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto legale.

L

Luogo di consegna

Dove vengono consegnati i prodotti?

Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Liechtenstein. L’indirizzo di consegna deve essere facilmente raggiungibile con un camion. In caso contrario, il cliente si fa carico di eventuali costi aggiuntivi.

M

Manipolazione

Gli bicchieri sono adatti anche ai bambini?

I bicchieri sono adatti anche ai bambini?

Mezzi di pagamento

Come posso pagare? / Come faccio a pagare?

Attualmente consegniamo in contanti alla consegna o con bonifico bancario diretto. Altri metodi di pagamento sono in corso di elaborazione.

P

Protezione dei dati

Come si risolve la protezione dei dati?

Troverete informazioni dettagliate in merito alla politica di protezione dei dati personali. Informationi

Restuire

Come restituire la merce ricevuta?

Se desiderate restituire la merce, vi preghiamo di contattarci in anticipo e di dichiarare il vostro desiderio di restituire la merce. E-mail: info@merandi.ch. Prerequisito per una restituzione di successo è che l’articolo non sia stato aperto e sia nella sua confezione originale! Le spese di spedizione di ritorno sono sempre a carico del mittente. Eccezioni:

 – L’articolo sbagliato è stato consegnato

 – Informazioni nel negozio online non corrette

 – L’articolo è difettoso o incompleto

Troverete maggiori dettagli nel nostro CGC.

In generale, per i resi si applica un forfait di CHF 40.00.

Gli articoli che sono affetti da segni d’uso o comunque danneggiati non possono essere restituiti. Lo stesso vale se al momento della restituzione della merce mancano gli accessori (ad es. l’imballaggio originale).

S

Suono

I bicchieri suonano quando si “urta”?

Sì, i cristalli non hanno alcun effetto sul suono dei bicchieri quando vengono urtati.

Sconti

Come posso ottenere uno sconto sul mio ordine?

Il merandi.ch-SHOP dispone di diverse varianti di sconti, ognuna delle quali si trova nel negozio: si tratta di sconti di quantità, a partire da una determinata quantità d’ordine o di “sconti a pacchetto” per un ordine di più bicchieri di una serie di prodotti.

T

Tempi di consegna

Quanto tempo è il tempo di consegna?

Il tempo di consegna di un articolo è indicato nella rispettiva pagina del prodotto.