Swarovski

Moderno, prodotto in modo magistrale e con un tocco di glamour

Da oltre 120 anni il nome Swarovski® è sinonimo di inventiva, poesia e know-how tecnico. La passione per la perfezione e la costante innovazione fanno dell’azienda il marchio leader mondiale per il cristallo tagliato, le gemme sintetiche e genuine e i prodotti ulteriormente raffinati.

Nel 1895 Daniel Swarovski si trasferì con la famiglia a Wattens per fondare l’ormai famosa azienda Swarovski®. Il remoto villaggio tirolese aveva due vantaggi decisivi: Da un lato, Daniel Swarovski è stato in grado di proteggere la sua invenzione dagli sguardi indiscreti dei suoi concorrenti e, dall’altro, l’abbondante energia idrica gli ha fornito l’elettricità di cui aveva bisogno. I nuovi cristalli Swarovski®, allora noti come “Pierres Taillées du Tyrol”, hanno cambiato per sempre il settore. Una tale brillantezza, trasparenza e purezza non era mai stata conosciuta prima. Swarovski® ha presto lavorato a stretto contatto con i grandi nomi della scena della moda parigina come Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli, che amavano visitare spesso la piccola azienda austriaca. Inizia così una lunga storia di intensa collaborazione creativa con il mondo della moda, che continua ancora oggi.

Visione per il futuro

Il fondatore, Daniel Swarovski, ha sempre cercato di migliorare il bene. In questo senso, la visione e la prospettiva a lungo termine per la Divisione Cristalli è quella di espandere ulteriormente la sua leadership di mercato globale nella produzione di cristalli tagliati con precisione e di prodotti ulteriormente raffinati, nonché la sua forte posizione nel settore della gioielleria.

Design e sostenibilità

San Valentino 2020